pompa benzina che si rompe spesso

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alano987
00lunedì 6 dicembre 2010 09:39
ciao a tutti.
sulla mia 325 touring del 1988 ho il problema che ormai ho rotto 4-5 pompe benzina in 3 anni e 5000km.
Le prima 4 originali ma di recupero erano sul vecchio serbatoio che era piuttosto sporco e ossidato, e avevo accusato quello.

4 mesi fa ho cambiato serbatoio montando tutto nuovo, tubi, galleggianti e una pompa presa da ebay.de non originale.

questa settimana è saltata pure lei dopo 2000 km

Inizio ad avere qualche dubbio che non ci sia un problema di natura elettrica.. tipo sbalzi di corrente ecc.. avete mai sentito di un problema simile?? Magari qualcuno che ha risolto facilmente?

il restauro di questa macchina, ritrovata in uno stato non proprio rassicurante mi stà facendo dannare..
HO i dubbi se tenerla così e farci ancora un paio di anni, oppure continuare quello che ho già iniziato e verniciarla a nuovo.

grazie
Mattia
M635csi
00lunedì 6 dicembre 2010 11:23
cambia i relais della centralina e della pompa.
nic65
00lunedì 6 dicembre 2010 11:26
le pompe che ha smontato..erano bruciate o bloccate per sporcizia?..segane/aprine una e togliti i dubbi...se sono bloccate vuol dire che hai residuo in giro o benzina sporca,ricorda che la verde marcisce dopo poco tempo di fermo...se sono bruciate il discorso cambia...
alano987
00lunedì 6 dicembre 2010 12:02
Re:
nic65, 06/12/2010 11.26:

le pompe che ha smontato..erano bruciate o bloccate per sporcizia?..segane/aprine una e togliti i dubbi...se sono bloccate vuol dire che hai residuo in giro o benzina sporca,ricorda che la verde marcisce dopo poco tempo di fermo...se sono bruciate il discorso cambia...




le prime quattro potevano essere bloccate per l'ossido del serbatoio..
ma l'ultima, al di la del fatto che la pompa non è originale bosh ma una tedesca economica (80 euro).

è durata 2000km e si è bloccata mentre viaggiavo temperatura intorno allo 0 (nevicava).

smontata ed era ancora come nuova, il filtro pulitissimo, (dal momento che ho montato questa pompa la macchina non è mai stata ferma per più di 4-5 giorni. La notte -3 gradi.

Le altre avevano il filtro che era diventato marroncino, ma non era intasato o che.

quindi quest'ultima è sicuramente bruciata.

quali sono i releis da cambiare??
nic65
00lunedì 6 dicembre 2010 12:34
potrebbe trattarsi di pompa di scarsa qualita'....
i rele' non dovrebbero far bruciare la pompa,al limite provocarne il malfunzionamento,...i rele a seconda della versione potrebbero trovarsi sotto la copertura di plastica,nel vano motore subito sotto il parabrezza...
alano987
00lunedì 6 dicembre 2010 12:53
Re:
nic65, 06/12/2010 12.34:

potrebbe trattarsi di pompa di scarsa qualita'....
i rele' non dovrebbero far bruciare la pompa,al limite provocarne il malfunzionamento,...i rele a seconda della versione potrebbero trovarsi sotto la copertura di plastica,nel vano motore subito sotto il parabrezza...




Molto probabilmente di scarsa qualità.
Ora ne ho montata un'altra uguale.
vorrei evitare di montarne una originale e trovarmela saltata dopo 3 mesi visto il costo. oltre al relè sapete se c'è quelche cosa che posso verificare.. o se vale la pena portarla da un'elettrauto.

dopo tutti i lavori che ho fatto, questa macchina va perfettamente a parte questo problema,
Questo unico problema mi fa passare la voglia di usarla. e Ogni volta che vado lontano chiedo l'auto di madre (molto scocciante).
Dovrebbe essere il mio muletto, l'auto che uso per trasportare i pezzi delle altre ecc..
Al consumo ci passo sopra, ma se mi pianta per strada mi compro una panda 4x4 [SM=x1127319]
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