tracheite

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ghemon@
00venerdì 25 maggio 2012 20:17
Ciao a tutti ragazzi.... ho un grosso problema e spero che qualcuno con la sua esperienza mi può aiutare.....
La mia piccola Luna ha preso una brutta tracheite e non mangia un pasto completo ormai da 2 giorni perchè vomita in continuazione se mangia e se non vomita perchè mangia vomita per la tracheite....
Il problema è che non posso darle nessuna medicina perchè la piccola è in cinta.... Quindi volevo sapere se qualcuno di Voi sa dirmi cosa posso darle di naturale per alleviargli un po' questa tosse bruttissima....
claudiabordin
00venerdì 25 maggio 2012 21:23
Mi ricorda tanto la tracheite virale che circola da gennaio.....senti il veterinario prima possibile perché passa velocemente ma e' pericolosa perché può diventare polmonite.........

Ci sono antibiotici che si possono usare in gravidanza ma deve prescriverli il veterinario
Uragano Dior
00venerdì 25 maggio 2012 21:40
Anche da gravide le cagne come le donne possono assumere farmaci per cui non ti resta che chiedere quale sia il farmaco adatto a questa situazione, inoltre dovresti far presente che vomita e quindi sarebbe opportuna una terapia per via intramuscolare o sottocutanea, dipende dal farmaco da inoculare.

Stai tranquillo che andrà tutto a posto, nel frattempo dai pasti piccoli e facilmente digeribili, se dai crocche ammorbidiscile in acqua prima di dargliele.

Inoltre occhio alla disidratazione!
ghemon@
00sabato 26 maggio 2012 11:58
ciao grazie per i consigli questa notte per fortuna abbiamo risposato un po' meglio dico abbiamo perchè ovviamente il cane non dormiva e non dormivo nemmeno io....
cmq ho sentito il vet è mi ha detto che se non migliora lunedi mi ha da dargli delle gocce... Speriamo in bene... anche perchè tra l'inseminazione e questa tracheite messe insieme vederla così giù mi spezza prorpio il cuore... ciao ciao e ancora grazie
Uragano Dior
00domenica 27 maggio 2012 19:11
Come va?
ghemon@
00domenica 27 maggio 2012 21:05
ciao pat la piccola stà leggermente meglio nel senso che mangia e non vomita ciò che mangia e vedo che non vomita più in qualsiasi momento quella schiuma bianca, è soprattutto dorme.... però adesso ho notato che quando è molto euforica che abbaia non riesce molto ad abbaiare perchè starnutisce in continuazione e gli cola il naso con del catarro... secondo te questo cosa vuol dire? si starà sbloccando? almeno adesso gioca e fà la pazza come prima.... però.... un'altra cosa il vet mi ha consigliato per la gravidanza di farla muovere molto e di dargli del pollo come pappa... che ne pensi? io come crocche gli do le royal canin adult 32 (il pacco blu) è mi trovo benissimo....
CAMILLA My Love
00lunedì 28 maggio 2012 11:43
Alle cagnine in gravidanza si da lo starte puppy!!!! Si inizia da 15giorni prima del parto fino a quando non smette di allattare!!! Solo pollo o il suo mangime di sempre non vanno assolutamente bene!! Starter puppy con aggiunte di pollo, ricotta, mozzarella, quello si, ma devi avere un mangime sostanzioso apposta per le cagnine in gestazione che poi è lo stesso che userai per svezzare i cuccioli.
CAMILLA My Love
00lunedì 28 maggio 2012 11:44
E farla muovere .... la fai muovere se lei se la sente, non la devi sforzare.
ghemon@
00lunedì 28 maggio 2012 13:45
ciao scusa ma che cos'è questo starter pappy sono delle crocche? e se sono delle crocche se le usi per darle hai cuccioli non sono iper caloriche? cmq cambiare alimentazione proprio nel momento della gestazione? non è un po' rischioso?
claudiabordin
00lunedì 28 maggio 2012 13:52
Premesso che tutte queste cose dovrebbe comunque essere consigliate dal veterinario che sta seguendo la gestazione della piccola e che poi dovrà provvedere al cesareo, in ogni caso come scritto da Silvia gli ultimi 15-10 giorni (noi con Morgana abbiamo iniziato 10 giorni prima) dovrebbe essere somministrata un'alimentazione a base di crocchette puppy o starterpuppy. Noi non avevamo potuto utilizzare lo starterpuppy perchè a base di pollo, che Morgana non tollera molto, quindi abbiamo usato il puppy della stessa marca delle crocchette che lei ha sempre mangiato.
Altra domanda? Le stai dando la folina?

Per quanto riguarda invece il muco che esce dal naso, forse sarebbe il caso che la facessi veramente vedere dal veterinario perchè potrebbe essere un sintomo del fatto che sta buttando fuori il catarro, ma anche un sintomo negativo.


CAMILLA My Love
00lunedì 28 maggio 2012 14:16
Lo starter puppy è un alimento completo che viene usato per lo svezzamento dei cuccioli, è si ipercalorico ma va usato anche nelle cagnine in gestazione. Non possono avere l'alimentazione normale di prima, e questo alimento va dato finch'è la mamma allatta e come già detto anche per lo svezzamento dei cuccioli, ma queste cose te le avrebbe dovute già di dire chi di competenza, o comunque tu avresti dovuto informati.
Anche la folina va data alla cagnina un pò prima dell'inizio calore fino a 40gg dalla gravidanza e serve per prevenire la palatoschisi.

Sai Claudia che anche Bianca non ha mai tollerato il pollo, però ad un corso dove era presente una persona che lavora alla Royal mi ha detto che va bene lo stesso anche per cagnine con intolleranza al pollo.
claudiabordin
00lunedì 28 maggio 2012 14:26
Silvia purtroppo a Morgana dopo 5 giorni che lo mangiava perchè lo mangiavano i cuccioli sono venute fuori le cisti interdigitali....mai avute prima....quindi sono ripassata al puppy..... In ogni caso l'importante è dare una pappa che sia almeno puppy, almeno questo è quanto mi aveva detto il veteriario.

In ogni caso ora non c'è solo la Royal che fa le starter ma anche altre marche....l'importante è informarsi ed essere seguiti da chi è competente.

CAMILLA My Love
00lunedì 28 maggio 2012 14:31
Ogni caso è a se, io mi ero comunque trovata bene, come dici tu adesso ci sono mille marche che le fanno l'importante è trovarsi bene.

E comunque prima di fare diagnosi ecc ... io parlo per ogni caso e specialmente su una cagnina in gravidanza è SEMPRE meglio sentire il parere del veterinario. Specialmente su una tracheite, che se curata male puo' portare anche a delle complicazioni.
ghemon@
00lunedì 28 maggio 2012 16:59
Scusate... per il fatto di informarmi prima io mi sono informata con il veterinario che oltretuto è lo stesso del maschio dell'allevatore che mi ha permesso di fare l'accoppiamento è dato che è solo da venerdì che abbiamo fatto l'inseminazione probabilmente dato che non si sà neanche se è rimasta gravida il vet non mi ha detto tutte queste cose che mi state dicendo voi... sicuramente il 19 giugno quando faremo l'ecografia mi dirà cosa fare... è mi dirà lui passo passo cosa devo fare vedendo la cagna.... cmq le dirò quello che mi state dicendo voi è se lui lo riterrà opportuno le darò tutto quello di cui lei ha bisogno... grazie

claudiabordin
00lunedì 28 maggio 2012 17:04
Scusa se ti abbiamo detto tutte queste cose in anticipo, ma da come avevi scritto il primo post sembrava che la piccola fosse già incinta ed abbiamo preferito segnalarti questi passaggi.

In ogni caso, se non le stai dando la folina, visto che hai appena fatto l'inseminazione, dagliela da subito e fino a quando partorisce.

e per la tracheite? Per lo scolo nasale che ti ha detto il vet?

ghemon@
00lunedì 28 maggio 2012 19:56
ciao allora ho sentito il vet è mi ha detto che lui di solito la folina la da dalla seconda parte della gravidanza.... è per quanto riguarda il resto mi ha consigliato che se non gli viene la febbre eviterebbe di dare degli antibiotici....

ma la folina è in pastiglie?
claudiabordin
00lunedì 28 maggio 2012 20:55
Si la folina e in capsule......e' la stessa che prendono le donne in gravidanza......
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com