00 27/03/2024 11:50
Un antico detto recita: "Quando il discepolo è pronto il maestro arriva".

Così molti cercano il maestro, ritenendosi "pronti", oppure si danno un gran daffare per divenire "pronti e degni" d'un maestro che gli insegni gli insegnamenti che vanno insegnati 😊

Ma vi è un altro detto, poco conosciuto, che recita: "Non è il maestro che insegna, è il discepolo che impara"

Il Maestro, in verità, non è un'altra persona, ma il discepolo stesso, quando è pronto, istantaneamente, diviene il maestro di se stesso, ed ogni cosa, situazioni, persone di ogni tipo, accadimenti "fortuiti" ed esseri più evoluti, sono buoni per insegnargli, per farlo progredire nella sua evoluzione spirituale.

Non esiste al mondo un vero Maestro che smetta di "imparare" , se, per assurdo, smettesse: allora non sarebbe più tale, anzi, potrebbe divenire un devoto di se stesso, un fanatico!

Ci si potrebbe chiedere: "COME SI FA AD ESSERE PRONTI?"

Ci sono molti modi, ma principalmente ci va l'accettazione di se stessi così come si è, anche se non sappiamo come siamo e accettazione della vita, poi la decisione di essere utili per chiunque, non di "accumulare" per se stessi ma per farne dono.
E' sentirsi in comunione con la Vita.
Essere pronti non è un desiderio ma una decisione, che potrà comportare un sacrificio del nostro egoismo, ma sarà: "sacrificare il piccolo, per essere grandi"!

💗Jab