Satyrnet FORUM Il forum di Satyrnet.it

Notizie epicamente vere ...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    March3tt0
    Post: 1.223
    Registrato il: 04/04/2007
    Utente Veteran
    00 22/12/2007 18:55
    c'è vodka e vodka [SM=g27827]

    Bass,Music & a Life To be Lived
  • OFFLINE
    March3tt0
    Post: 1.233
    Registrato il: 04/04/2007
    Utente Veteran
    00 02/01/2008 14:34
    Ludovic Hubler, 30 anni, è appena giunto a Strasburgo dopo aver completato il giro del mondo in autostop: per 5 anni ha “alzato il pollice” chiedendo passaggi alle auto di tuto il mondo, scroccando passaggi per un totale di 170mila chilometri sulle strade di tutto il mondo.


    “Si trattava di realizzare un sogno che avevo da bambino, e di conoscere il mondo” ha dichiarato l’autostoppista professionista ai microfoni di AFP. Nel suo viaggio il ragazzo ha incontrato tantissimi popoli ed etnie, ma anche organizzazioni umanitarie ed ecologiste, ha regolarmente inviato foto ed email per aggiornare il suo resoconto, ha chattato con i bambini di un ospedale francese di cui faceva il portavoce virtuale nel mondo. E ha visto tantissimi tipi di animali, come ad esempio i pinguini.

    Alcune statistiche del suo viaggio on the road: si stima che abbia passato a bordo di tutte le automobili che lo hanno scorazzato per il mondo non meno di 20 mila ore. I paesi toccati dal suo percorso sono stati 59. L’attesa più lunga di un passaggio è avvenuta in Brasile, in una stazione di servizio, dove ha atteso 28 ore prima di ricevere un passaggio. In Argentina ha ricevuto invece il passaggio più lungo: 1700 chilometri. Oltre 20.000 automobilisti hanno accostato per offrirgli un passaggio! Ma sono circa 2000 quelli con cui ha condiviso un cammino valorizzante. Relativamente pochi gli incidenti di percorso: in Costarica un guidatore gli ha puntato la pistola in faccia credendo di essere vittima di una rapina, e negli Stati Uniti un altro guidatore si è mostrato assai intraprendente (cioè ci ha provato…). E il budget? Ha speso circa 7,5 euro al giorno per fare il giro del mondo! E nel prezzo sono comprese anche le visite ai musei… Il viaggiatore è riuscito a dormire anche in buone sistemazioni, anche se a volte ha barattato l’ospitalità con lavoretti saltuari (ad esempio pulire la piscina di un hotel, oppure il facchino in una nave per avere il passaggio dall’Australia alla Nuova Zelanda).


    Bass,Music & a Life To be Lived
  • OFFLINE
    Orange Juice
    Post: 13.691
    Registrato il: 10/09/2004
    Utente Gold
    00 04/01/2008 13:05
    c'è gente che ha davvero coraggio,
    ammazza


    On My Boat
    I Went From Ice
    To Flower Places

    www.satyrnet.it
  • OFFLINE
    March3tt0
    Post: 1.252
    Registrato il: 04/04/2007
    Utente Veteran
    00 18/01/2008 19:11
    Va al bordello e ci trova la moglie
    Quando la barzelletta diventa realtà: il marito decide di andare a svagarsi in un bordello per fuggire dalla routine sessuale del matrimonio, ma tra le donne di compagnia a pagamento ci trova la moglie!

    Il curioso episodio è avvenuto in Polonia, a Swinoujscie, in una casa di appuntamenti sul mar baltico. Protagonista della vicenda è Adam, un polacco di 42 anni, che dopo una serata passata a bere con gli amici, decide di fare una “capatina” al bordello. Ma dentro al locale trova la moglie che “lavora” come intrattenitrice sessuale (leggasi: prostituta). Immaginate la sorpresa dell’uomo, “sputtantato” (mi si consenta il termine) di fronte agli amici, che ricorderanno per sempre quell’epica serata.

    Lei ha 32 anni, e da qualche tempo aveva cominciato a lavorare nel bordello in quanto disoccupata e per racimolare qualche soldo. Giustificava le sue “assenze” al marito dicendo che andava a lavorare nel negozio di una zia e finiva tardi… Forse voleva contribuire al menage familiare, ma ha scelto un modo che poco è piaciuto al marito, che ha avviato le pratiche del divorzio. Strano: lui puttaniere, lei prostituta, potevano continuare ad andare d’accordo…

    “Credevo di sognare, sono rimasto senza parole quando l’ho vista” ha dichiarato il marito. I due sono sposati da 14 anni, e hanno due figli: a chi li affiderà il tribunale?

    Bass,Music & a Life To be Lived
  • OFFLINE
    March3tt0
    Post: 1.261
    Registrato il: 04/04/2007
    Utente Veteran
    00 25/01/2008 19:19
    Traduttore per cani
    Computer traduce il bau bau dei cani: scienziati ungheresi stanno lavorando su un programma che permette di tradurre e comprendere l’abbaiare dei cani. Secondo quanto riporta la BBC il software sarà in grado di comprendere buona parte del linguaggio canino.

    Dopo aver analizzato circa 6000 modi di abbaiare, incrociando il verso con l’azione fatta dal cane (giocare, prendere la palla, incontrare un altro cane, voler uscire, ecc.), il software sarebbe in grado di identificare cosa ci dice il nostro cane
    Secondo gli sviluppatori questo programma riuscirebbe a riconoscere correttamente fino al 43% delle espressioni, addirittura più alto delle versioni per umani (che arrivano al massimo al 40%). E’ quanto afferma Csaba Molnar, della equipe di sviluppatori che sta lavorando alla Eotvos University di Budapest, che ha aggiunto “la strada per comprendere veramente lo stato emozionale del soggetto che emette il verso è ancora lunga“. Insomma, un computer come HAL di 2001 Odissea nello spazio è ancora lontano. Ma voi immaginatevi degli scienziati che ogni giorni si mettono lì a registrare il bau bau dei cani e poi provano ad interpretarlo… bel lavoro!

    Se un domani questo software venisse reso disponibile a tutti suggerisco il nome del traduttore: dopo Altavista Babelfish ecco il BabelDog
    font bbc

    Bass,Music & a Life To be Lived
11