00 15/01/2007 21:34
L'ira di CapelloVittoria del Real con un gestaccio che fa scandalo Il gesto di Capello al pubblicoTroppe critiche anche per un uomo di ghiaccio come lui. Alla fine la rabbia del tecnico del Real Madrid, Fabio Capello, è sfociata in un gestaccio contro il pubblico del Santiago Bernabeu. Prima di rientrare negli spogliato, l'allenatore si è rivolto alla tribuna sollevando il dito medio della mano. Poi si è pentito e ha chiesto scusa.
Eppure la giornata non era andata male. La sua squadra aveva vinto per 1-0 contro il Saragozza. Ma evidentemente i numerosi attacchi subiti negli ulti tempi dall'ex juventino per gli scarsi risultati ottenuti, hanno spinto Capello a una reazione spropositata. Della quale lo stesso tecnico si è poi pentito durante la conferenza stampa. "Chiedo scusa per quello che ho fatto - ha detto - ma il gesto era rivolto a due persone che mi offendono continuamente. Ma come allenatore del Real chiedo scusa".

Per la cronaca è stata decisiva la rete dell'attaccante olandese Ruud Van Nistelrooy al 42' del primo tempo. Il Real Madrid sale al secondo posto, sfruttando i passi falsi di Siviglia e Barcellona. I catalani di Rjkaard, però, devono recuperare il match con il Real Betis.