NoisiamoNoi Er forum dove puoi cazzeggiare in amicizia

Mondiali a ROMA!!!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ...Tiago...
    Post: 939
    Registrato il: 12/06/2004
    Sesso: Maschile
    Rompicojoni de natura
    00 16/07/2005 20:17
    La F.I.N.A. ha deciso
    A Roma i Mondiali del 2009


    Straordinario successo di FIN-Comune e Comitato Promotore a Montreal. Battuta la concorrenza di Yokohama, Mosca e Atene. Entusiasti i Presidenti Barelli e Malagò e il Consulente allo Sport Rivera: "Giornata storica"




    sabato 16 luglio 2005



    MONTREAL - La tredicesima edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto, Pallanuoto, Tuffi, Nuoto Sincronizzato e Nuoto in Acque Libere del 2009 si svolgerà a Roma.
    Dopo lunghe consultazioni, alle 13.02 locali, è stato annunciato l'esito delle votazioni dal Presidente della Federation International de Natation Mustapha Larfaoui presso l’Hotel Sheraton di Montreal.
    Si tratta di un successo politico straordinario, conseguito sulla base di una candidatura che è garanzia di spettacolo.
    Decisive le ultime ore e la presentazione della candidatura di Roma al bureau della F.I.N.A. magicamente orchestrata dalla delegazione italiana rappresentata dal Presidente della Federazione Italiana Nuoto Senatore Paolo Barelli, dal Presidente del Comitato Promotore Giovanni Malagò, dal deputato europeo e consulente allo Sport del Sindaco di Roma Walter Veltroni, Gianni Rivera (tre scudetti, due coppe dei campioni, una coppa intercontinetale, pallone d'oro nel 1969 con il Milan; vice campione del Mondo con l'Italia nel 1970) e dal Portavoce del Comitato Promotore Gianni Minervini (argento e bronzo iridato nei 100 rana nel 1986 a Madrid e nel 1991 a Perth).
    Trenta minuti di “arringa” con l'ausilio della trasmissione del film ufficiale in prima assoluta di Roma 2009, che ha piegato le fortissime resistenze di Yokohama sulla base di quattro punti nevralgici: la modernizzazione degli Impianti del Foro Italico potenziato con tribune da 14.000 posti e con la costruzione di piscine removibili per nuoto e sincronizzato all’interno dello Stadio del Tennis, la nascita del Palazzo del Nuoto a Tor Vergata, la copertura con canale monotematico da parte della RAI dell’intero evento e la gratuità di voli e alloggi per gli atleti.
    I Mondiali così torneranno in Europa dopo sei anni (Barcellona 2003 - edizione in corso a Montreal, prossima a Melbourne nel 2007) e a Roma per la seconda volta dopo il successo del 1994.
    Entusiasta il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli: “Desidero ringraziare l’intera delegazione per il lavoro svolto ed in particolare il Sindaco Roma Walter Veltroni per il pieno appoggio che ci ha sempre manifestato e per la passione e la determinazione che hanno caratterizzato la sua partecipazione ai lavori, il Governatore della Regione Lazio Piero Marrazzo e il Presidente della Provincia Enrico Gasbarra. Un ringraziamento particolare anche al Governo, al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, al Ministro per i Beni e le Attività Culturali Rocco Buttiglione e al Presidente del CONI Gianni Petrucci: senza il supporto non avremmo mai vinto. La F.I.N.A. con l'assegnazione dei Mondiali ci onora e gratifica per il lavoro finora svolto: un sentito e profondo grazie per la fiducia e preferenza accordateci. I Mondiali di Roma saranno straordinari, ve lo prometto".
    La delegazione italiana si tufferà subito in questa lunga avventura. "Cominceremo immediatamente a trasformare quanto formalmente promesso in realtà - continua Malagò - e a lavorare ulteriormente per assicurare con il totale appoggio della RAI la massima diffusione mediatica all'evento".
    "Questa designazione dà il seguito a una serie di profondi cambiamenti definiti insieme alla Federazione Italiana Nuoto e al Coni - prosegue il consulente allo Sport del Sindaco di Roma Walter Veltroni, l'Onorevole Gianni Rivera - La nascita del nuovo Polo Natatorio a Tor Vergata è un'opera storica, che segue l'unica grande piscina coperta costruita a Roma negli anni trenta e che sarà una fondamentale spinta per la crescita dell'intero movimento sportivo capitolino. Lo Stadio del Nuoto del Foro Italico sarà modernato e potenziato con tribune removibili da 14.000 posti; saranno inoltre costruite due piscine per nuoto e sincronizzato che sorgeranno all’interno dello Stadio del Tennis. Le gare di nuoto in acque libere si svolgeranno nello straordinario scenario di Ostia per l'occasione potenziato in tutte le sue ospitalità, mentre assicureremo alloggi e voli gratuiti a tutti gli atleti. Roma pensa in grande. Sarà un successo. Grazie per la fiducia".
    La delegazione per la Candidatura di Roma è completata dal Segretario Generale della FIN Antonello Panza, dal Responsabile dell'ufficio stampa Francesco Passariello, dal Responsabile alle relazioni esterne Laura Del Sette, dall’Addetto alle relazioni internazionali Marco Birri, dal Segretario alla Presidenza Paolo Borroni, da Cecilia D'Angelo dell'Assessorato allo Sport del Comune di Roma, dal Consigliere della Regione Lazio e Presidente della Commissione allo Sport del Comune di Roma Enzo Foschi, dall'addetto alla Segreteria del Sindaco di Roma Nicola Barbato, e dall'addetto all’organizzazione del Comitato Promotore Roberto Diacetti.
    Intanto stasera, con la cerminia di apertura e la sfilata degli Azzurri guidati dalla portabandiera Francesca Cristiana Conti, si aprirà l'undicesima edizione dei Campionati Mondiali al Parc Jean Drapeau di Montreal.





    oooohhh...menomale!!!a sto punto..tra 4 anni..spero di esserci anche io lì con i grandi in vasca.. [SM=x527496]
  • BlusiO
    00 19/07/2005 17:17



    La tredicesima edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto, Pallanuoto, Tuffi, Nuoto Sincronizzato e Nuoto in Acque Libere del 2009 si svolgerà a Roma.


    Sono commossa[SM=x527519] [SM=x527519] [SM=x527519] [SM=x527519]

    Nuoto, Tuffi e nuoto sincronizzato[SM=x527518] [SM=x527518]
  • OFFLINE
    The Plebeian
    Post: 699
    Registrato il: 20/08/2004
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Rompicojoni professionista
    00 26/07/2005 23:40
    Finalmente un evento sportivo importante a roma dopo tanti anni di assenza!sperando ke ci assegnano anke gli europei del 2012...emanuè vedi de datte da fa x starci!nn come me,sulle tribune...ti voglio in vasca![SM=g27960]

    __________________________